• Hi and welcome to the Studio One User Forum!

Please note that this is an independent, user-driven forum and is not endorsed by, affiliated with, or maintained by PreSonus. Learn more in the Welcome thread!

Offset don't work

Emanuele85

New member
Ciao, come al solito il mio problema più grande con le DAW è la sincronizzazione. Sto cercando di registrare la batteria sia internamente con Impact che esternamente con il Behringer RD 6. Noto che il segnale viene registrato in anticipo in entrambi i casi. Anche se renderizzo il metronomo, non è perfettamente allineato con la griglia. Il vero problema è che anche cambiando gli offset di registrazione sia per l'audio che per il MIDI non cambia nulla. Posso impostarli a +100 o -100 ma la registrazione non si muove. Ho una scheda audio Motu M4 a 48.000 Hz e 128 frequenze di campionamento. Ho sempre avuto questi problemi con altre DAW, ma li ho sempre risolti con l'offset. Invece, con l'S1 non ci riesco. Puoi aiutarmi? Grazie.

Attachments

• Screenshot (25)_081808.png
    Screenshot (25)_081808.png
    123,5 KB · Views: 7
To clarify, audio recording offset is measured in samples, while MIDI offset is measured in milliseconds. If your recordings play back ahead of schedule, you'll need to use negative offsets. Changing the offset values after the recording is done will not move existing events.

Per chiarire, l'offset audio è misurato in campioni, mentre l'offset registrazione MIDI è misurato in millisecondi. Se le registrazioni vengono riprodotte in anticipo, sarà necessario utilizzare offset negativi. Modificare i valori di offset dopo il completamento della registrazione non sposterà gli eventi esistenti.
Grazie per l'aiuto, purtroppo ho questo problema da molto tempo e sembra impossibile non risolverlo, non provo a cambiare l'offset dopo la registrazione ma prima ho calcolato sia i campioni che i ms e come dici tu ho impostato la differenza su negativo ma credimi non cambia nulla anche per le registrazioni successive, ho provato tutte le le del buffer ma niente apporta modifiche alla latenza di registrazione, qualcosa sembra che impedisce qualsiasi modifica dell'offset, trovo impossibile che ciò accada
The screenshot represents the recording latency after changing both the audio and midi offset, and it's the same

Last edited:
Also note that the Record Offset has to be set before recording to see the result. Perform a loopback test to set the offset for audio and midi.

Existing recordings which do not line up correctly can be shifted by hand, by the same amount as the corrections from the loopback test.

Si noti inoltre che l'offset di registrazione deve essere impostato prima della registrazione per visualizzare il risultato. Eseguire un test di loopback per impostare l'offset per audio e midi.

Le registrazioni esistenti che non sono allineate correttamente possono essere spostate manualmente, nella stessa misura delle correzioni del test loopback.
come ho scritto prima, ho impostato l'offset prima di registrare non dopo, non mi aspetto che modifichi una registrazione già fatta, ma provo ad allineare la prossima che farò modificando l'offset ma non cambia nulla, nelle impostazioni audio c'è una voce che dice qualcosa tipo ignora i timestamp del dispositivo audio, usa l'orologio provo a disabilitarlo ma comunque non cambia nulla, ho guardato più volte il video che mi hai linkato ma non ho capito come fare il loopback, indipendentemente dal loopback non capisco perché l's1 continua a ignorare le modifiche all'offset

Back